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OPENSIM VERSIONE 0.8.1 RILASCIATA!

Viene Rilasciato aggiornamento 0.8.1

che corregge alcuni bug e la possibilità di ricezione im sia privati che di gruppo via email per la configurazione leggete i file di esempio e il README.

Benvenuti a OpenSimulator 0.8.1, un multi-utente ambiente virtuale 3D open-source e piattaforma server metaverso. Come sempre, OpenSimulator è un sistema molto complesso. Diversi scenari di utilizzo (standalone, griglia, HyperGrid, ecc) in combinazione con diverse dipendenze (ad esempio, diverse versioni di mono su Linux / Mac) possono a volte produrre un comportamento imprevisto o instabile. Se si esegue l'aggiornamento da una precedente verson di OpenSimulator, allora si consiglia vivamente di iniziare con i file di configurazione di default e la porta oltre le modifiche apportate alla versione precedente di OpenSimulator.

Tasto arbitraria: archiviazione valore per le regioni non è stato ancora implementato per SQLite o MSSQL. Ciò è necessario per le impostazioni allegati temporanee di essere mantenuta. Questa funzionalità è considerata sperimentale.

Regressione funzionalità RLV dove gli oggetti dati tramite la funzione con un nome di cartella con il formato # RLV / ~ regalo llGiveInventoryFolder () sono ancora inserito nella cartella #RLV ma ora con il nome ancora come "# RLV / ~ regalo" e non solo "~ dono". Nessuna forma di equivalenza prim è implementato per mesh. Caricamento script dalla sezione biblioteca di inventario non funziona correttamente. Il generatore maptile Warp3D non predefinito attualmente perdite di memoria molto male. Si consiglia di utilizzare solo una volta all'inizio di ogni sessione simulatore. Adattatore PGSQL Sperimentale ha bug quando viene utilizzato con gruppi predefiniti e built-in profili utente.

OpenSimulator richiede:

.NET Framework 4 durante l'esecuzione in Windows. Almeno Mono 2.8 durante l'esecuzione in Mono (Linux o Mac). Tuttavia, si consiglia di utilizzare almeno Mono 2.10 come Mono 2.8.x 'stato segnalato come meno stabili in alcune situazioni in cui l'esecuzione OpenSimulator. Mono 3 è stato anche segnalato come lavorare bene con OpenSimulator.

Database Supporto MSSQL è stato rimosso in quanto non era stato mantenuto per più di 2 anni e nessuno è stato in grado di impegnarsi per sostenerlo. Questa versione include le migrazioni di database per solo PGSQL. Script Engine Questa versione cambia la strategia di default per fermare gli script di un noto come cooperativa (co-op), piuttosto che abort (abortire). Questo è impostato con il parametro ScriptStopStrategy nella sezione [XEngine] di OpenSim.ini. L'approccio abort interrompe semplicemente il filo conduttore dello script, se non si ferma all'interno di un timeout. In rari casi, soprattutto con simulatori fortemente caricati, i fili finisce per essere interrotto nel mezzo del codice critico che può portare a runtime instabilità e crash. Il co-op è più stabile in quanto inserisce i controlli all'interno del codice script compilato per assicurare un arresto sceneggiatura pulito. Tuttavia, questa nuova impostazione richiede script siano ricompilati. Questo non può essere fatto automaticamente. Quindi, se all'avvio del motore di script incontra uno script compilato per una strategia di arresto diversa (ad esempio, lo script viene compilato per la strategia di interruzione in cui la configurazione è impostata a co-op), allora viene registrato un avviso. Lo script sarà ancora iniziato a utilizzare la strategia compilato in. Se vedi questo messaggio per forzare la ricompilazione di DLL di script impostare [XEngine] DeleteScriptsOnStartup = true per almeno una sessione di simulatore o eliminare manualmente le DLL di script compilati. Questo eliminerà tutti i vecchi DLL di script permettono loro di essere ricompilati. Lo stato di script e gli script stessi * non * essere perso. In alternativa, è possibile impostare [XEngine] ScriptStopStrategy = annullare esplicitamente. Tuttavia, questo non è consigliabile in quanto consente ancora instabilità runtime. L'opzione resta a scopo di debug.

Server Generale Verrà salvata la cronologia dei comandi della console tra sessione se ConsoleHistoryFileEnabled = true nella sezione [Startup] di config. Questo non è attualmente abilitato di default. Generale Simulator Simulator ora lamentano e non di avvio Se due regioni sono configurati con lo stesso indirizzo UDP. In precedenza, si potrebbe solo ottenere invece problemi misteriosi. Aggiunto impianto sperimentale per consentire a un server di modificare aspetti dell'interfaccia utente dello spettatore dalle informazioni inviate attraverso la regione capacità SimulatorFeatures. Questo momento non è documentata, ma qualche esempio di configurazione si trova nella distribuzione Diva . La sua sperimentazione open-source viewer OnLook comprende queste nuove impostazioni Configurazione Una nuova funzione di configurazione è stato aggiunto che permette di fare riferimento a un valore di configurazione precedente in valori di configurazione successive. Nei file di configurazione OpenSimulator, alcuni valori sono specificati in una sezione [Cost] e quindi utilizzati in seguito. Per esempio, quando PublicPort è definito in questo modo [ Const ] PublicPort = 8002 quindi può essere fatto riferimento in seguito con la sintassi $ { | }, ad esempio MapTileURL = $ { Cost | BaseURL } : $ { Const | PublicPort } Questo permette un parametro per impostare una volta e riutilizzato come necessario. I file di configurazione più vecchi che non utilizzano questo strumento continuerà a lavorare. Servizi llHTTPRequest () non è consentito di fare richieste al endpoint del servizio privato. Se è necessario per consentire a questa, impostare AllowllHTTPRequestIn = true nel [Rete] o individuale [*] Servizio sezioni Robust.ini / Robust.HG.ini. Varregions registrati possono più accidentalmente sovrapporsi altre regioni. Aggiunto un get_grid_extra_features endpoint per il servizio di rete. Ciò restituisce SearchURL, MapTileURL, DestinationGuide e ExportSupported di simulatori in modo che essi non hanno bisogno di essere impostato separatamente su ogni simulatore. "Spettacolo dimensioni della griglia" comando console servizio aggiunto per mostrare le dimensioni approssimative di una griglia in km quadrato. Non sarà preciso se le regioni in crash o sono interrotti senza la cancellazione normale dal servizio di rete sul simulatore di arresto. La capacità GetMesh può essere servita direttamente da un servizio di un'attività molto simile la capacità GetTexture. Hypergrid Risolto un problema per cui alla stessa possono a volte scomparire o apparire due volte dopo un teleport cross-grid. Riduzione simulatore CPU e della memoria durante l'importazione allegati da un servizio di un'attività estera per la visualizzazione utente. Introdotto un migliore controllo di attaccamento HG rezzing per gli utenti con un sacco di allegati o più utenti che entrano in una regione in una sola volta. Risolto un problema per cui un simulatore può continuamente cercare di recuperare gli URL di servizio HyperGrid di un utente straniero se la domanda iniziale non è riuscita. Destinazioni HyperGrid Aggiunto il supporto per i profili utente preleva per i profili incorporati. URL di rete attuale e il nome sono stati aggiunti alla capacità SimulatorFeatures per consentire agli spettatori di visualizzare queste informazioni quando l'utente visita griglie stranieri. Archiviazione Il contenuto di esportato IAR può ora essere filtrati in base / modificare i permessi di copia / trasferimento come si può già essere fatto per remi. Avatars Migliorata movimento avatar reattività. Avatar velocità passeggiata non rallenta se la fotocamera viene spostata intorno a loro con il tasto sinistro del mouse. Avatars Crouching non scivolare se la fotocamera è stroncato. La posizione del supporto di un avatar è oggi corretto se uno script li muove mentre sono seduti. Specifica di una posizione accesso con punti decimali ora arrotonda questi piuttosto che in mancanza di login. Ridotto messaggio AgentUpdate UDP attivazione sensibilità 0,1 da 0,01. Questo non ha dimostrato notevole per gli spettatori e diminuisce il traffico di trasformazione messaggio UDP sulle regioni di alta concorrenza. Aggiornamento automatico comparsa periodica è ora disabilitato per default. Il problema che questo è stato implementato per risolvere (avatar presenze sua scomparsa) sembra essere andato via. La disattivazione di questo riduce il traffico UDP in uscita per simulatori, in particolare quelle densamente popolate. Aggiunto "indossabili mostrano" il comando che mostrerà le informazioni su indossabili di un avatar (forma, occhi, ecc.) Analogamente alle esistenti "attacchi mostrano" il comando. Aggiunto "indossabili controllare" il comando per verificare che tutte le attività necessarie per visualizzare un indossabile può essere trovato. Amici / Profili Annunci possono essere cancellati in profili di base. Gestione fissa di preferenza utente aggiorna se nessun indirizzo e-mail è stato specificato per un utente. Gruppi Adattatore di database PGSQL aggiunto per gruppi predefiniti. Aggiunto mancanti potere EventHost al proprietario gruppi in gruppi predefiniti. Messaggistica istantanea Il nome del gruppo aggiunto alla chat di gruppo. Questo è usato da alcuni spettatori (es Singularity ma non Firestorm) per visualizzare le informazioni sulla ricezione di un messaggio di gruppo. Inventario Passaggio fisso di cartelle visitatori HyperGrid. Cross-grid notifiche di consegna delle scorte fisse. Oggetti L'azione click di un oggetto è ora correttamente riportato a toccarlo se viene acquistato. Un proprietario di un oggetto può ora adottare una copia con basta copiare e permanenti - non a torto anche bisogno di trasferimento permanenti. Mappa Nessun cambiamento significativo in questa release. Mesh / Sculpt Textures di maglie caricati ora appaiono come elementi della trama e l'inventario degli utenti. Monitoraggio Nessun cambiamento significativo in questa release. NPC Nessun cambiamento significativo in questa release. Fisica BulletSim incorporato aggiornato alla 2.82. In BulletSim, avatar Flop No. più sul pavimento quando si vola a basse altezze. In BulletSim, velocità terminale avatar quando è stato implementato caduta. In BulletSim fisso possibili eccezioni se un linkset è stato creato quando una maglia bambino non era disponibile. In BulletSim attuato la bandiera LSL VEHICLE_FLAG_LIMIT_ROLL_ONLY. In BulletSim risolto il problema per cui il simulatore potrebbe non riuscire per l'avvio a causa di condizioni di gara nel gestire la lista di avatar. In BulletSim aggiunto opzione AvatarToAvatarCollisionsByDefault. Questo disabiliterà tali collisioni se impostato su false. Il valore predefinito è vero. Questo è lo stesso come impostazione av_av_collisions_off esistente ODE. In BulletSim risolto il problema per cui il simulatore può talvolta bloccarsi in Windows quando si elaborano più maglie di fisica. In ODE fissa un problema in cui l'avatar non poteva saltare e andare avanti di fronte a sud oa ovest. Regione / Estates / Pacchi UDP aggiornamento invio prestazioni migliorate per le regioni con un gran numero di agenti (50+). Precisione dei tempi dell'aggiornamento scena migliorata. Risolto un problema per cui un varregion vicina a volte non presentarsi per gli utenti. Funzionalità di visualizzatore di gestione immobiliare utenti Calcio implementato. Aggiunto un comando "regione spettacolo" console per visualizzare tutti i parametri della regione spettacolo attuale come nome host, limiti di agenti, etc. Regione Cross / Teleport Risolto un problema per cui un visualizzatore potrebbe bloccarsi se un utente ha attraversato molto velocemente avanti e indietro tra le regioni. Soluzione attuale è quella di non consentire croce fino all'incrocio precedente è stata completata. Reattività di teletrasporto e login di simulatori altamente caricati è stata migliorata. Crossing Regione per gli avatar lievemente migliorata. Velocità e direzione avatar viaggi è ora conservato. Teleporting tramite la mappa per un varregion è stato migliorato. Aggiunto un comando da console "regione set" che permette l'agente-limit e max-agent-limite da impostare. agente limite imposta il limite avatar di corrente per una regione che può anche essere effettuata direttamente nel visualizzatore. Tuttavia, molti spettatori impongono un limite di 100. Il max-agent-limite impone un numero massimo per il limite agente. Ad esempio, se questo è impostato su 50 allora agent-limite non può essere impostato sulla console o nel visualizzatore per più di 50. Suono Nessun cambiamento significativo in questa release. Terreno Per impostazione predefinita, le informazioni terreno è ora inviato in una zona centrata sulla avatar piuttosto che per l'intera regione. Questo per consentire una migliore risposta in varregions. Questo può essere controllato tramite [Terrain] SendTerrainUpdatesByViewDistance. Caratteristiche del terreno rettangolari possono essere creati sulla console tramite un nuovo comando console "elemento di terreno". File LLRAW che sono multipli di 256 possono ora essere caricati in varregions. Voce Nessun cambiamento significativo in questa release. Scripting llHTTPRequest () e osSetDynamicTextureURL * () funzioni di script sono ora impedito di effettuare chiamate a localhost e indirizzi sulla LAN che ospitano il simulatore per default. Se hai bisogno di fare delle eccezioni a questa regola, configurare [Rete] OutboundDisallowForUserScriptsExcept a seconda dei casi. Maggiori informazioni su come impostare questo è in OpenSim.ini.example. Molte imprecisioni in linea errore di segnalazione di compilazione e numeri di colonna sono stati fissati. llLookAt () migliorata. llRotLookAt () migliorata. llSetAngularVelocity () implementata. llSetRotationVelocity (), llTargetOmega () e llLookAt () implementati per ODE. [LL-Functions] parametro RestrictMail aggiunti in modo che si possa restringere llEmail inviare solo e-mail all'indirizzo di posta elettronica del proprietario dello script. Aggiunta l'evento transaction_result LSL. OBJECT_ROT e OBJECT_VELOCITY in llGetObjectDetails () ora restituisce le proprietà avatar se lo script è in un allegato. llSetPrimitiveParams () chiamate non vengono ignorati dopo llSetTextureAnim (FALSE). In llGetPrimitiveParams () e funzioni simili al valore alpha restituito da PRIM_TEXT non viene invertito. Chiamare llStopMoveToTarget () in uno script allegato ora fermare l'avatar se si muovesse ad un obiettivo. Dare il nome di un elemento non esistente per llGiveInventory () non genera torto un'eccezione e un errore. Implementata osForceOtherSit () con livello di minaccia veryhigh. Questo permette uno script di sedersi un avatar senza chiedere il permesso. osNpcMoveToTarget () ora non fare nulla se chiamati per un NPC seduto piuttosto che generare un'eccezione. Prova L'impianto di test di carico pCampbot stato notevolmente migliorato per ridurre i falsi positivi.

Download OpenSimulator 8.1.Versione Windows e Linux

Ultima modifica ilMercoledì, 18 Marzo 2015 10:19

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